mercoledì 8 aprile 2020

Giuseppe Rosato

                                                                                     dei figli

Mi darete notizie per attracchi
diversi, sarà il mare
sulla spiaggia sassosa o la sottile
nebula novembrina che farà
debole schermo alla memoria
custodendola ancora per poco,
o per condotte ignote alla gittata
del senno ora precluse: mi darete,
lo so, vostre notizie.

Ma non le avrò, affido a questo manco
di fede estremo il silenzio tra noi
che amore per sempre ci assicuri.

da Un altro inverno, Book Editore, 2020

Cari lettori, causa un trasloco che si protrae, sono privo di tutti i miei libri, i quali sono inscatolati e chiusi in un deposito, chissà dove. La loro assenza non mi consente di variare troppo la programmazione di questo blog, perciò avete letto più spesso del solito (e leggerete ancora) le mie poesie e quelle di amici che in qualche modo trovo salvate sul mio pc; oppure poesie tratte da libri di amici pubblicati da poco e letti in queste settimane.

Nessun commento:

Posta un commento