mercoledì 11 dicembre 2019

Annelisa Alleva


IL MIO LETTO


Il mio letto
è una morbida busta bianca
nella quale mi rifugio
ogni sera a dormire.
Io sono missiva
ripiegata su se stessa
e insieme viaggiatore
che tenta di distrarsi
dalle fatiche dei preparativi;
eppure a stento
il timbro del sonno
suggella il mio viaggio,
a stento precipito
con le altre ombre bianche
nel buio pesto dell’incoscienza.
Il mio treno ritarda,
non vuole partire.

Mentre tento di assopirmi
una mano ignota
verga le ultime righe.

Domani approderò in un altro paese.

da Forse un altrove. Ipotesi di viaggio attraverso la poesia
antologia di prossima pubblicazione presso “Il Labirinto”


1 commento:

  1. Bello!
    Condivido:
    https://quasartechsciencie.blogspot.com/2019/12/noche-de-esperanza.html?m=1

    RispondiElimina