venerdì 26 novembre 2021

Paolo Morelli

 CANTO POPOLARE DEL CIGNO DI VILLA BORGHESE 

 

 

Zuppe zuppe ta

si mme voi ammazzà

io me ne frego

 

Zuppe zuppe ta

tanto nun me poi magnà

manco pe sbieco

 

Ohi, si me voi finì

io, t’aspetto qua

nun me ne vado

che sguazz’ar lago

che sguazz’ar lago

 

Ohi, si me tiri er collo

si te sembro ’n pollo

vor dì vor dì vor dì

che te sei scemo

 

gnappe gnappe eeehh

ce n’hai da emarginà

si nun me fai magnà

io dimagrisco

 

Seeeh, hai voglia a bastonà

ride e cojonà

ce provo gusto

 

Sibbene che sei forte

allora andrai alla morte

mentre m’avveleni

io dò ’n córpo de reni

si la barca affonna

io moro insieme a tte

io moro insieme a tte

a tte a tte a tteee

 

alle alle ha

io te guardo in faccia

in tutta questa caccia

mentre che me spari

io manco nun lo so

io manco nun lo so

moro e nun lo so

io non finisco

 

Ma si proprio lo voi fà

la chiami libbertà

io dall’Ardilà

si pure che ce sta

quest’aria d’Ardilà

te porto male

                       

Zuppe zuppe ta

zuppe zuppe ta

zuppe zuppe ta

ohi ohi ohi


da Romanesca - voci e visioni di Roma, Il Labirinto, 2011

Nessun commento:

Posta un commento