lunedì 26 agosto 2024

Domenico Vuoto

              

HA UN SEGRETO DEPOSITO


Ha un segreto deposito di oggetti trafugati  

                      chissà come dal mio tavolo di lavoro, ci si

                      gingilla sovente di notte per deliziare la sua

                      veglia e minacciare il mio sonno. Giuro, ho

                      esplorato palmo a palmo la casa senza mai

                      trovarlo, il nascondiglio dei suoi trafugamenti.

                      Il bello è che mentre mi danno per cercarlo

                      lei mi si mette accanto, mi precede, cerca,

                      rovista con le zampe, m’incoraggia.

 

S’è mai vista, dico, una così irridente

impudenza, una gatta che ti assiste mentre

indaghi sui suoi lampanti misfatti? Sospetto

che voglia farsi beffe di me, portarmi fuori

strada ma come, come  dimostrarlo?


da Alla mia gatta parlo, di prossima pubblicazione presso Il Labirinto

Nessun commento:

Posta un commento